Breaking News – Accordo Camp & Fidaf

Torna l’American Bowl Camp, l’appuntamento che ormai è diventato un classico per l’estate del football americano in Italia, con due grandi novità.

L’iniziativa si terrà dal 14 luglio al 16 luglio presso la Cittadella dello Sport di Valmaura (Rocco-Grezar) di Trieste ed è dedicata a giocatori, allenatori e appassionati che vogliono vivere un’esperienza di football per incrementare le loro conoscenze sul campo e in aula. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Muggia grazie all’ aiuto di Turismo FVG, del Comune di Muggia e del Comune di Trieste .

Le iscrizioni per i giocatori sono già aperte e tutte le informazioni sono disponibili sul sito di riferimento www.americanbowl.org .

L’ edizione 2016 vede la conferma dell’ accordo tra FIDAF e la Pro Loco Muggia, organizzatrice dell’evento, in questa edizione saranno previsti momenti formativi specifici per i coach, che avranno a loro disposizione l’esperienza dei tecnici ed ex giocatori NFL non solo attraverso l’osservazione del loro lavoro sul campo, ma anche con sessioni specifiche in aula, senza interferire con gli allenamenti.

Per le informazioni sul camp riservato ai coach si può contattare Simone Iori (s.iori@fidaf.org).

 

Anche quest’anno ci sarà uno staff d’eccezione. Hanno già assicurato la loro presenza Kris Haines, che fu il primo ad accettare la sfida dell’american bowl, wide receiver che ha giocato nei Chicago Bears e che a Notre Dame University era il ricevitore preferito di Joe Montana. Con lui anche Emery Moorehead Emery Moorehead, ex wide receiver running back e tight end di Giants, Broncos e Bears, con cui vinse il Super Bowl nel 1985. Avremo il gradito ritorno di Shaun Gayle, CB/FS, vincitore del Super Bowl NFL con i Chicago Bears nel 1985 e analista televisivo delle partite della NFL per Sky Sport UK, ritorna anche Steve Bono quarterback dalla lunghissima carriera nella NFL (15 stagioni) e ben due partecipazioni al Superbowl. Le novita’ di quest’anno sono john Holecek ex linebacker di Buffalo Bills, San Diego Chargers e Atlanta Falcons. Guest star 2016 KEN LANIER ! Ken Lanier detto “the rock on the right” , 14 anni nella NFL e ben 3 volte al Superbowl con i Denver Broncos di John Elway. Una presenza di peso per tutti i giocatori di linea che parteciperanno al Camp !

A coordinare il lavoro dei coach ci sarà Giorgio Longhi, ex head coach della Nazionale italiana e con all’attivo oltre cento camps organizzati a livello nazionale e più di cinquanta a livello internazionale. Assieme a lui ci sarà anche Aitor Trabado in rappresentanza di IFAF, che dallo scorso anno segue con interesse lo sviluppo del Camp.

L’evento sarà presentato in una conferenza stampa a Muggia (Trieste) .

http://www.fidaf.org/nuovo/corsi/corso.asp?id=72&guid=O3BO7TLV-JF5E-KM40-5BSS-SQU2CPCLYGH8

 

Author: staff13

Share This Post On